Itinerari

Che si tratti di una città, un quartiere oppure una zona di campagna, collina, montagna, di un antico castello, di un lago o di un fiume, le Passeggiate nel Mistero a cura dello scrittore e reporter Gian Luca Marino, sono un modo per scoprire e riscoprire un territorio attraverso storie di fantasmi e strane creature, leggende, miti, testimonianze e fatti al limite dell’incredibile.

Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia per ascoltare narrazioni che rischiano di perdersi nell’oblio, per sognare, rabbrividire…

Ecco gli itinerari proposti (in continuo aggiornamento):


Vercelli (2 itinerari)

DSCF8940

Passeggiate nel centro cittadino di Vercelli alla scoperta dei misteri della città attraverso leggende, storie di fantasmi, spettri, personaggi e luoghi misteriosi.

Le passeggiate sono condotte da Gian Luca Marino, scrittore e reporter del mistero in collaborazione con le Guide Turistiche abilitate di Vercelli che cureranno per ogni tappa una breve introduzione storica.

Il percorso nel mistero si basa sui libri, sulle ricerche, sugli appunti e sulle testimonianze raccolte dall’autore nei due libri Vercelli Misteriosa e Vercelli Misteriosa 2 Effedì Edizioni.

Clicca qui per scoprire le tappe degli itinerari e le informazioni per partecipare

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close